BEN TORNATA, ANNE TYLER!
2015
Ci scrive Daniela Milani, del Circolo di lettura di Bellinzona:
"Chissà se sono arrivata prima di Michele Fazioli in questo mio periodo di stop forzato? Con l'ultimo romanzo di Anne Tyler, "Una spola di filo blu", mi sono divertita e commossa, ho vissuto le emozioni di Abby, le inquietudini di Denny. Viene raccontata la vita vera fatta di tanti piccoli momenti, tra alti e bassi, gioie e dolori".
Alt, ferma lì, gentile Daniela Milani. Non tolga nulla al sapore, pregustato da anni, di questa prossima lettura mia e di altri moltissimi lettori. Complimenti: lei è arrivata prima, davvero. Proprio ieri l'altro ho visto in libreria la copertina dell'ultimo romanzo di Anne Tyler, che non era stato annunciato: un'emozione quasi pari a quella di quando, nell'adolescenza, incontravamo improvvisamente per strada l'inconsapevole oggetto del nostro limpido innamoramento"….Ho acquistato il libro e me lo sono portato a casa come un trofeo di caccia.
Da anni, almeno una ventina, sostengo che Anne Tyler è bravissima, è una delle maggiori scrittrici anglosassoni viventi. Per fortuna l'editore Guanda è andato traducendo, via via, i suoi romanzi, tutti molto belli anche se molto diversi tra di loro. Da qualche tempo (da "Guida rapida agli addii"), la voce della scrittrice di Baltimora taceva. Rieccola ora di nuovo, per il nostro piacere, con l'ultimo romanzo, appena pubblicato negli Stati Uniti e subito tradotto in italiano. Ora scappo perché corro a leggerlo.
- Post successivo
ANCORA SU ANNE TYLER
- Post precedente
PEDRO LENZ E IL SUO PERSONAGGIO