ANCORA SU ANNE TYLER
2015
Nella pagina precedente , qui sotto, del nostro blog, una lettrice di Bellinzona commentava l'ultimo romanzo, appena uscito in italiano, di Anne Tyler (nella foto): "Una spola di filo blu", Guanda.
Ora una lettrice del Circolo di lettura del Mendrisiotto, Graziana Kobler, aggiunge la sua voce:
"Ho letto con piacere il commento della lettrice Daniela di Bellinzona in merito all'ultimo libro di Anne Tyler.
Quando l'ho visto in libreria,l'ho subito scelto per la bella copertina(anche il signor Michele Fazioli ha più volte ribadito che una bella copertina valorizza subito un libro!).È comunque un bel libro per chi ama la scrittrice Anne Tyler.Dopo aver pubblicato "Guida rapida agli addii" era rimasta in silenzio e lontana dai riflettori,ma ecco che non si é dimenticata dei suoi lettori ed esce con il nuovo libro.
A mio avviso il migliore rimane sempre "La figlia perfetta", ma è molto bello anche quest'ultimo.
È da leggere e poi chissá che il signor Fazioli non vorrà discuterlo negli incontri dei circoli di lettura?"
Risposta: il signor Fazioli non ha ancora letto il libro, lo farà presto. Ha letto gli altri romanzi della bravissima scrittrice di Baltimora, che da anni ritiene uno dei maggiori autori anglosassoni viventi. Accanto a "La figlia perfetta" aggiunge almeno "Se mai verrà il mattino", "Ristorante nostalgia", Quando eravamo grandi", Per puro caso", "La bussola di Noè". Ma anche gli altri: difficile fare graduatorie. Leggetela.
Forse davvero potremo lavorare su uno dei romanzi di Anne Tyler in futuro.
- Post successivo
L'INTRIGO DELLE PAROLE
- Post precedente
BEN TORNATA, ANNE TYLER!